top of page

Umberto Vaglio: "A Monza ultime cartucce da sparare"

  • asdlivingkc
  • 3 ott 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

io e papà pronti a dare tutto. Focus sull’anno prossimo

l pilota classe ’84 scuola ASD Living Kart chiude la stagione con il doppio appuntamento nel Tempio della Velocità: Campionato Zinox F2000 Formula Trophy da una parte, Campionato Italiano Auto Storiche dall’altra. Un unico obiettivo

Last dance of the season. Dopo il grandissimo weekend vissuto al Mugello, Umberto Vaglio si prepara a chiudere la sua annata sportiva con il doppio appuntamento di Monza che lo vedrà protagonista come sempre nel Campionato Zinox F2000 Formula Trophy e anche nel Campionato Italiano Auto Storiche con papà Maurizio a bordo dell’Alfa Romeo GTV 2000 del ’71.

Ho le ultime cartucce da spararecommenta Vaglio alla vigilia del weekend nel Tempio della Velocità – e spero di spararle bene (ride, ndr). Monza mi piace, è un circuito davvero bello in cui mi sono sempre divertito e, a maggior ragione dopo il Mugello, non dico di volermi ripetere ma senza dubbio di far bene. Non posso fare troppi proclami: la macchina è sempre la stessa, io pure (ride ancora, ndr), per cui non mi aspetto certo chissà quali differenze in termini tecnici”.

Al di là delle battute e delle previsioni, Vaglio si concentra proprio sull’importanza che l’Autodromo di Monza riveste all’interno del Motorsport internazionale, ma soprattutto locale: “A volte si esagera dicendo che Monza è la gara di casa, ma a conti fatti lo è davvero anche solo per un discorso geografico: è il circuito più vicino e, oltre al fatto che ogni volta escono sempre bellissimi gare, è l’occasione perfetta per incontrare amici e parenti che ti vengono a vedere e fanno il tifo per te”.

Sulle previsioni del weekend, il pilota classe ’84 scuola ASD Living Kart aggiunge: “Anche a Monza proverò a darci dentro in entrambe le corse, sia nel campionato che con le Auot Storiche: io e papà siamo galvanizzati dal Mugello e, pur sapendo che qui a Monza ci sarà molta più competizione, vogliamo dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile”.

Archiviata Monza, ovviamente, il Campionato Zinox F2000 Formula Trophy chiuderà il sipario a Misano, gara cui Vaglio aveva già rinunciato in principio. “Misano resterà un miraggio – conferma – per ovvi motivi di budget, ma se Monza andrà come spero avrò la certezza di chiudere almeno in terza posizione di classe nel mio campionato; un grandissimo risultato se consideriamo che ho corso la metà delle gare. Per cui, appena spegnerò la macchina domenica inizierò immediatamente la ricerca di partener e sponsor in vista dell’anno prossimo perché l’obiettivo non può che essere uno: fare sempre meglio”.

Matteo Carraro



asd_lliving_kc_logo.png

Contattaci ora!

© Tutti i contenuti sono copyright 1999-2023 dell'A.S.D. Living Kart Club
viale Roma, 57 Daverio 21020 (VA) - C.F. / P.Iva 02596470126 - 

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page