Porsche Carrera Cup – Gnemmi rilancia la sfida a Vallelunga
- asdlivingkc
- 21 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
“Adesso è tempo di attaccare”
Penultimo round del campionato, il pilota bustocco traccia la strada per colmare il gap di 10 punti dalla vetta. Il Team Ebimotors pronto ad un weekend da protagonista: De Amicis secondo in classifica a -1
Rush finale per la Porsche Carrera Cup Italia 2024 che guarda agli ultimi due (decisivi) appuntamenti di fine stagione che decideranno la classifica finale: nell’imminente weekend sarà Vallelunga teatro di una gara da non perdere, e sul circuito romano Paolo Gnemmi vuole essere protagonista.
Il pilota bustocco è reduce da un weekend non troppo brillante a Imola in cui non ha comunque sfigurato portando a casa punti importanti nell’economia della Michelin Cup. Non a caso, è proprio Imola che Gnemmi riparte: “Ho salvato il salvabile in entrambe le gare: uscire da un weekend difficile con un quinto e un quarto posto è stato di per sé un ottimo risultato, anche se i miei diretti contendenti hanno guadagnato punti importanti. Adesso è tempo di voltare pagina e da Vallelunga non ci saranno più scuse: non bisogna più mantenere e consolidare, ma è tempo di attaccare. Non ho mai raccolto uno zero e non voglio certo iniziare ora a farlo: dovrò comunque essere molto più incisivo nelle ultime due gare“.
Gnemmi si trova al momento sul terzo gradino del podio (della classifica Michelin Cup, ovviamente), a -9 dal compagno di squadra Alberto De Amicis e a -10 dal leader Francesco Maria Fenici. E, proprio per questo motivo, il weekend di Vallelunga sarà doppiamente importante per il Team Ebimotors – Centro Porsche Varese: se da una parte Gnemmi sogna in grande, dall’altra De Amicis (campione in carica, lo ricordiamo) vuole confermarsi. Scongiuri a parte una doppietta non è certo utopistica, ma bisognerà fare i conti con Fenici. Gnemmi, comunque, rilancia la sfida: “Sono carico e determinato, voglio chiudere alla grande questa stagione: non ho mai nascosto il mio obiettivo e intendo raggiungerlo“.
Di seguito gli orari del fine settimana laziale, per poter seguire Ebimotors:
SABATO 21 SETTEMBRE
Prove Ufficiali di Qualificazione, 09:45 – 10:25
Gara 1 (30 min + 1 giro), 16:40
DOMENICA 22 SETTEMBRE
Gara 2 (30 min + 1 giro), 11:30
20/22 settembre – VALLELUNGA
4/6 ottobre – MONZA
Matteo Carraro
Foto Ebimotors