top of page

Paolo Gnemmi chiude al quarto posto la 12 Ore del Mugello

  • asdlivingkc
  • 26 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

“Peccato per il risultato, divertimento pazzesco”

Il pilota bustocco e il suo equipaggio hanno sfiorato la seconda piazza, ma resta inevitabilmente la soddisfazione per un weekend adrenalinico tra pioggia e asciutto. Team Ebimotors una garanzia: strategia efficace per la rimonta

Non è arrivato il risultato sperato, ma il divertimento al volante della Porsche 992 GT3 Cup del Team Ebimotors equivale sempre a una vittoria. E, per di più, in una pista come il Mugello tra sole e pioggia, contro piloti di altissimo livello, la soddisfazione è duplice. Paolo Gnemmi ha chiuso al quarto posto la sua 12 Ore in equipaggio con Riccardo Pera, Davide Roda e Paolo Venerosi Pesciolini: una prova lunga e impegnativa tra sabato e domenica, vissuta tra alti e bassi, chiusa in crescendo con il rimpianto di non avere avuto qualche minuto in più per raggiungere una seconda piazza ampiamente alla portata.

Siamo arrivati a 3” dal podio e a 5” dal secondo posto certifica Gnemmi e con giusto un paio di giri in più a disposizione ci saremmo saliti. Peccato per il risultato, ma dobbiamo comunque esser soddisfatti: io in qualifica sono andato veramente forte e Ricky ha messo a segno il giro veloce di tutto il weekend. Ad un certo punto, per dinamiche di gara, ci siamo ritrovati attardati e lì è partita una super rimonta: voglio elogiare il team perché non ha sbagliato nulla e ci siamo presi un rischio calcolato arrivando in riserva con appena due litri di carburante nel serbatoio“.

Resta la gioia di aver portato a casa una splendida prestazione personale e, difatti, Gnemmi conclude: “Mi sono davvero divertito: ho guidato due ore sia il sabato che la domenica e farlo con una macchina del genere su questo circuito è sempre fantastico. Ora testa già alla prossima perché il mio obiettivo è sempre quello: dare il massimo“. Gnemmi, come detto, sarà al volante della sua Porsche nella prima tappa della Porsche Carrera Cup (a Misano fra il 2 e il 4 maggio), mentre l’ultimo appuntamento di una stagione per lui ridotta sarà previsto per il 19 ottobre a Monza nella tappa conclusiva della GT Cup Open.

Foto Ebimotors Sorin Mirea

Matteo Carraro

asd_lliving_kc_logo.png

Contattaci ora!

© Tutti i contenuti sono copyright 1999-2023 dell'A.S.D. Living Kart Club
viale Roma, 57 Daverio 21020 (VA) - C.F. / P.Iva 02596470126 - 

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page