A Misano l’ultima tappa della stagione, Paolo Palanti
- asdlivingkc
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
“Dopo il Mugello ci meritiamo un gran finale”
Il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart chiuderà il Campionato ACI Sport TCR Italy tra venerdì 10 e domenica 12 settembre: secondo posto nella categoria Master in cassaforte, resta da cullare il sogno della vittoria

Dopo un weekend disastroso, Paolo Palanti si avvia alla chiusura del Campionato ACI Sport TCR Italy con l’ultima tappa in programma a Misano tra venerdì 10 e domenica 12 ottobre. Ultima chance per inseguire quella tanto agognata vittoria che fin qui è sempre sfuggita, a volte di un soffio, ma che Il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart meriterebbe eccome. Guardando la classifica, il secondo posto della categoria Master a 261 punti dovrebbe essere ormai garantito; chiudere con la gioia del successo sarebbe però la giusta ricompensa per una stagione di conoscenza, crescita e consolidamento vissuta con la Cupra del team Progetto E20-Brothers in Arms.
“Torniamo dove tutto è iniziato – ci racconta Palanti alla vigilia del weekend – con l’augurio però di ribaltare il risultato dello scorso maggio: all’epoca eravamo partiti al meglio, ma il finesettimana era andato via via complicandosi per problemi tecnici. La pista è sempre quella, la conosciamo bene e non possiamo che essere ottimisti… anche perché dopo un’esperienza storta sotto tutti i punti di vista come quella del Mugello meritiamo di chiudere al meglio”.
L’obiettivo è presto detto: “Vogliamo vivere un finale di stagione degno, anche e soprattutto per esser ripagati degli sforzi profusi fin dal principio. Direi che un risultato positivo ce lo meritiamo. Misano è una pista che ci può essere amica: le aspettative sono come sempre alte, vediamo come andrà, con la consapevolezza che daremo tutto ciò che abbiamo”.
Matteo Carraro


