Paolo Gnemmi attacca Misano
- asdlivingkc
- 6 mag
- Tempo di lettura: 2 min
“Testa libera senza l’assillo della classifica: pronto a dare il massimo”
Prima tappa della Porsche Carrera Cup che il driver bustocco correrà per non perdere il ritmo: non essendo iscritto al campionato, nessuna pressione ma tanta voglia di far bene al volante della Porsche del Team Ebimotors

Come ci aveva anticipato lo scorso marzo, la sua stagione sarà abbastanza povera di appuntamenti: proprio per questo, però, Paolo Gnemmi ha intenzione di dare più del massimo nelle occasioni in cui potrà sedersi al volante della Porsche del Team Ebimotors. E la prima tappa della Porsche Carrera Cup capita al momento opportuno: da quest’oggi, giovedì 1 maggio, fino a domenica 4, il pilota bustocco prenderà parte alla gara di Misano che darà per l’appunto inizio alla competizione monomarca più famosa d’Italia.

Senza ambizioni di classifica, Gnemmi potrà scendere in pista con la testa libera e l’unico obiettivo di premere a fondo il pedale. “Sono abbastanza in trepidazione per questa gara, visto che molto probabilmente sarà l’unica della Carrera Cup: a breve inizierò l’Executive Master in Businness Administration in Bocconi e difficilmente tornerò in pista prima di ottobre a Monza per ‘ultima tappa della GT Cup Open”.
Proprio a Monza si era chiusa la passata stagione di Gnemmi, che da quella prestazione vuole ripartire: “Al netto di qualche postumo influenzale, sto bene e sono carico: voglio portare in pista lo stesso mood con cui ho finito l’anno scorso disputando ottime gare. Qui a Misano non avrò nulla da perdere: non sono iscritto al campionato, è la classica gara spot per non perdere il ritmo, e senza l’assillo della classifica, avrò la mente più libera per cercare di ottenere il massimo”.
Matteo Carraro