Palanti viaggia verso Vallelunga
- asdlivingkc
- 25 mag
- Tempo di lettura: 2 min
“Sorpassare qui è difficile: punto a una buona qualifica”
Seconda tappa del Campionato ACI Sport TCR Italy: il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart si approccia al weekend con fiducia e l’augurio di far fruttare i progressi della Cupra di Progetto E20-Brothers in Arms

Archiviato l’inizio tra alti e bassi di Misano, per Paolo Palanti è il momento di scendere nuovamente in pista: il prossimo weekend a Vallelunga appuntamento con la seconda tappa del Campionato ACI Sport TCR Italy. La gara d’esordio è servita al pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart e al suo team per prendere confidenza con la Cupra di Progetto E20-Brothers in Arms e l’augurio alla vigilia di Vallelunga è quello di poter far fruttare i progressi.

“Le aspettative sono alte – conferma Palanti – perché come sempre vogliamo approcciarci al weekend nel migliore dei modi a livello di carica e positività. La speranza è che tutti i problemi affrontati a Misano siano stati risolti. Fatta questa doverosa premessa, so che la concorrenza sarà agguerrita: il livello del campionato è alto e la pista è tra le più complicate per quel che riguarda i sorpassi”.
Aspetto che porta all’implicita necessità di partire il più avanti possibile in griglia e il pilota lo ribadisce: “Il primo obiettivo è quello di migliorare la qualifica e ottenere il miglior risultato possibile per quelle che sono le nostre possibilità. In tal senso, mi ripeto, l’augurio è quello di ottenere un risultato frutto delle nostre potenzialità e non di eventuali problemi tecnici”.
Ultimate le qualifiche, sotto con le due gare e Palanti presenta così il doppio appuntamento romano: “Qualora dovessi riuscire a partire in buona posizione chiaramente cambierebbero le prospettive della gara: mi piacerebbe non dover correre sempre all’attacco per rimontare, ma disputare una corsa più conservativa e di gestione. Detto questo è l’asfalto che comanda e mi farò trovare pronto per qualsiasi eventualità”.
Matteo Carraro