Palanti insegue la vittoria a Monza
- asdlivingkc
- 21 giu
- Tempo di lettura: 2 min
“Pronti ad un gran weekend. Dobbiamo sfruttare le parti guidate”
erzo appuntamento del Campionato ACI Sport TCR Italy. Quinto, quarto, terzo e secondo posto fin qui: manca il bersaglio grosso che il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart spera di conseguire nella pista di casa

Terzo appuntamento stagionale del Campionato ACI Sport TCR Italy per Paolo Palanti a bordo della Cupra di Progetto E20-Brothers in Arms: dopo aver “conosciuto” la vettura a Misano, a Vallelunga è arrivato un prezioso doppio podio che ha collocato il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart al terzo posto della classifica generale Master. E all’orizzonte si staglia il weekend di Monza.
Gara mai banale, Palanti si approccia al circuito “di casa” con grandi ambizioni per dar seguito ad un processo di crescita (quinto, quarto, terzo e secondo posto nelle prime quattro gare) che, si spera, possa portare alla prima vittoria della stagione. Monza segnerà anche il giro di boa della stagione: la classifica è fin qui cortissima con i primi tre piloti in appena 8 punti e gli altri leggermente attardati (26 punti separano la terza posizione di palanti dal quarto).
“Come sempre la settimana che precede Monza è accompagnata da tantissima adrenalina – dichiara Palanti –: ci siamo preparati al meglio e siamo pronti per quello che sarà sicuramente un bellissimo weekend a 360°. Sensazioni? Su un tracciato del genere le Audi sono avvantaggiate rispetto alle Cupra in termini di velocità; dovremo esser bravi a massimizzare le curve e le parti guidate”.
Lettura ineccepibile che lascia spazio all’augurio finale: “Il tempo dovrebbe essere bello per cui, a maggior ragione, ci sono i presupposti per far bene e continuare sulla strada che abbiamo tracciato nelle prime due uscite. Non resta che scendere in pista e dare il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile”.
Matteo Carraro