top of page

Palanti inizia in salita a Misano

  • asdlivingkc
  • 8 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

“Qualche noia ha compromesso il risultato. Tante note positive”

Prima tappa del TCR Italy avara di soddisfazioni per il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart, che vede comunque il bicchiere mezzo pieno e rilancia la sfida per Vallelunga: il feeling con la Cupra aumenta

Aspettative alte, ma il realismo della vigilia imponeva pensare ad un weekend in salita e così è stato per Paolo Palanti a Misano in occasione del primo appuntamento del Campionato ACI Sport TCR Italy. Il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart ha chiuso in undicesima e dodicesima posizione le due gare che l’hanno visto debuttare al volante della Cupra di Progetto E20-Brothers in Arms.

Dovevamo ancora sistemare alcune cosericonosce Palantiper cui, al netto del risultato, la nota positiva è aver risolto quei guai che avevamo avuto durante i test. Le problematiche di venerdì hanno però determinato una posizione in griglia non buona e siamo partiti dalla 14esima posizione. In gara, comunque, c’è stato un netto crescendo dal punto di vista della prestazione: io ho avuto più feeling con la macchina e, trovando le migliori soluzioni per il setup, arriveremo al livello che ci siamo prefissati.

Lo stesso discorso viene esteso da Palanti ai risultati: “Quando parti dietro è sempre difficile rimontare e, soprattutto, non puoi calcolare le incognite che accompagnano ogni gara. In gara1, ad esempio, ero settimo e probabilmente avrei chiuso in quella posizione se non fosse entrata la safety car: da lì la macchina è andata in crisi e sono stato sorpassato. Un problemino tecnico si è verificato anche in gara2, proprio negli ultimi due giri: ero in lotta per la quinta posizione e il guaio mi ha costretto a rallentare enormemente”.

Weekend decisamente amaro per quel che riguarda il raccolto di classifica, ma Palanti è uno che tende sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno: “Torno da Misano con qualche rammarico perché so che avremmo meritato di più, ma porto con me anche tante sensazioni positive: sono ottimista per il futuro”. Prossima tappa Vallelunga, in pista nel weekend tra il 23 e il 25 maggio.


Matteo Carraro

asd_lliving_kc_logo.png

Contattaci ora!

© Tutti i contenuti sono copyright 1999-2023 dell'A.S.D. Living Kart Club
viale Roma, 57 Daverio 21020 (VA) - C.F. / P.Iva 02596470126 - 

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page