top of page

Ebimotors fa la voce grossa a Misano

  • asdlivingkc
  • 8 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

doppia vittoria di De Amicis. Gnemmi soddisfatto: “Contento del mio weekend”

Il campione in carica della Michelin Cup vince entrambe le gare al debutto della Porsche Carrera Cup Italia 2025. Terzo e quarto posto per il pilota bustocco: occasione giusta per non perdere il feeling con la vettura

Dici Porsche Carrera Cup Italia e pensi a Ebimotors, Team ormai diventato un punto di riferimento della competizione monomarca più famosa d’Italia. Alberto De Amicis, campione in carica per quel che riguarda la Michelin Cup, non ha deluso le attese centrando subito una doppia vittoria nel primo weekend stagionale andato in scena a Misano. Con 30 punti De Amicis si pone subito in vetta e, qualora ci fossero dubbi, ricorda a tutti di essere il pilota da battere.

Il bustocco Paolo Gnemmi ha invece chiuso sul podio gara1 per poi scivolare in quarta posizione in gara2. Weekend tra alti e bassi per Gnemmi che, comunque, non perde il sorriso, ben consapevole di come questo appuntamento gli sia servito soprattutto per mantenere il feeling con la vettura. “Sono partito bene nei test ci racconta, ma in qualifica ho sbagliato tutto quello che potevo sbagliare: sono entrato in pista nel momento peggiore a livello di traffico e sulla seconda gomma sono andato in overdrive. Così facendo mi sono qualificato quinto in entrambe le gare“..

Analizzando proprio le due corse, Gnemmi prosegue: “In gara1 sono partito alla grande conquistando in fretta la terza posizione e lì sono rimasto fino alla bandiera a scacchi. In gara2 sono partito bene, ma purtroppo sono stato spinto nel prato e sono rientrato ultimo. Ho rimontato bene fino al quarto posto: di solito non mi lamento mai, ma il pilota davanti a me ha commesso un’infinità di track limit e non sono mai riuscito a prendere una posizione che avrei meritato. Peccato per il risultato complessivo, ma sono comunque contento del mio weekend e, come sempre, ringrazio il Team Ebimotors che è sempre garanzia di qualità assoluta. Adesso? Ora mi concentrerò sull’Executive Master in Businness Administration in Bocconi: vediamo se ci sarà spazio per correre qualche altra gara.

Si ringrazia Ebimotors per le foto !!

Matteo Carraro

asd_lliving_kc_logo.png

Contattaci ora!

© Tutti i contenuti sono copyright 1999-2023 dell'A.S.D. Living Kart Club
viale Roma, 57 Daverio 21020 (VA) - C.F. / P.Iva 02596470126 - 

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page