top of page

2026 ridotto, ma adrenalinico. Paolo Gnemmi c’è

  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min

“Pronto a dare tutto, voglio festeggiare alla grande i miei 40 anni”

Il pilota bustocco della famiglia ASD Living Kart punta sulla Porsche Carrera Cup Italia a Imola e, soprattutto, sulla GT4 European Series a Monza: “Compleanno in pista con il grande Riccardo Pera. Ebimotors? Garanzia umana e tecnica”

La stagione 2026 per Paolo Gnemmi sarà, ancora una volta, intensa ma ridotta. Il pilota bustocco classe ’86, da anni “adottato” dalla famiglia ASD Living Kart di Maurizio Jeropoli, anche quest’anno dovrà far fronte agli impegni universitari (dell’Executive Master in Business Administration presso la Bocconi) che, inevitabilmente, limiteranno il numero di apparizioni in pista. Eppure, come sempre, la sua passione per i motori resta viva e determinata, pronta a trasformare ogni gara in un’occasione speciale.

Lo sapevo fin dallo scorso annoesordisce Gnemmiper cui non è una sorpresa trovarmi all’inizio di una nuova stagione con la consapevolezza, salvo imprevisti last minute, di affrontare solo due gare. Non per questo, però, verrà meno il mio impegno, anche perché quando scendo in pista lo faccio per dare sempre il massimo”. Le prime date da cerchiare in rosso sul calendario sono quelle del weekend tra il 24 e il 26 aprile, primo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2026 e, come starting point, non mancano le novità. “Quest’anno le vetture vedranno il ritorno del sistema ABS, per cui sono molto curioso di capire quale sarà la risposta in termini di performance in pista; sarà importante adattarsi fin da subito per sfruttare il massimo potenziale”.

Il momento clou della stagione, però, sarà inevitabilmente l’evento di Monza tra il 29 e il 31 maggio valido per la prima tappa della GT4 European Series. “Correrò al fianco di Riccardo Pera, fresco campione del mondo WEC e compagno di tante avventure, tra cui la vittoria nel Campionato Italiano 2020. Sarà l’unica gara che possiamo fare insieme senza sovrapposizioni con i suoi impegni mondiali e andrà in scena esattamente a cinque anni dal momento in cui mi sono rotto il piede proprio su quel tracciato. Inoltre, il 27 maggio compirò 40 anni, per cui mi auguro di festeggiare nel miglior modo possibile”.

La costante di Paolo Gnemmi non può che essere rappresentata dal Team Ebimotors, garanzia di affidabilità e professionalità che raramente si trova a questi livelli grazie all’inesauribile passione del team di Enrico Borghi. “Correre con loroconferma Gnemmisignifica avere un supporto tecnico e umano eccezionale. Sanno gestire ogni dettaglio e permettono di concentrarsi solo sulla guida, senza preoccupazioni extra”.

Nonostante il calendario ridotto, il driver bustocco è pronto a vivere ogni metro, ogni curva e ogni pit stop con entusiasmo e determinazione per misurare la propria crescita e, soprattutto, continuare a divertirsi. Guardando già oltre, il pensiero corre alla stagione 2027, quella che in linea teorica dovrebbe coincidere con il suo rientro a tempo pieno; per arrivarci bisogna però passare dalle tappe di un 2026 che, per quanto ridotto, sarà ugualmente adrenalinico.


Matteo Carraro

 
 
asd_lliving_kc_logo.png

Contattaci ora!

© Tutti i contenuti sono copyright 1999-2023 dell'A.S.D. Living Kart Club
viale Roma, 57 Daverio 21020 (VA) - C.F. / P.Iva 02596470126 - 

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page