Più caldo, meno traffico. Vaglio presenta il suo Mugello
- asdlivingkc
- 11 lug
- Tempo di lettura: 2 min
“Motivato a ribaltare la stagione”
Il pilota classe ’84 scuola ASD Living Kart scenderà in pista nel weekend per riscattare la prestazione sottotono di Monza. Previste alte temperature, solo una ventina di piloti iscritti: "Puntiamo al podio e a dare il massimo"

Umberto Vaglio torna protagonista nel Campionato Zinox F2000 Formula Trophy dopo aver saltato due tappe: nell’imminente weekend in pista al Mugello per quello che sarà il quarto appuntamento stagionale (il secondo, ovviamente, a livello personale per pilota classe ’84 scuola ASD Living Kart).
Smaltita l’amarezza di Monza, Vaglio si lancia subito nella presentazione del weekend: “Ancor più delle altre volte smanio per scendere in pista perché voglio riscattarmi dopo la prestazione insoddisfacente di Monza. La macchina è stata sistemata e le problematiche registrate sono state risolte, ma purtroppo non ho avuto modo di fare test per via di impegni lavorativi. Le libere saranno di fondamentale importanza per verificare le migliorie e definire il setting per riuscire poi a dare il massimo“.

A livello di ambizioni, Vaglio prosegue: “Come al solito punteremo al podio per poi andare in vacanza con il sorriso. A differenza delle altre volte ci saranno solo una ventina di piloti iscritti: diciamo che correre a luglio al Mugello con 40° non è proprio il massimo, ma guardando ai lati positivi possiamo dire che ci sarà meno traffico… oltre a meno scuse da accampare in caso di brutta prestazione (ride, ndr). L’obiettivo generale, comunque, è sempre quello di dare il massimo per poi ripartire con ancor più carica nella ricerca sponsor per regalarmi una gara in più; altrimenti ci si rivedrà solamente a Imola a fine settembre. In altre parole devo giocarmela bene e, ad oggi, sono molto più motivato del solito: al Mugello spero di ribaltare la mia stagione“.
Matteo Carraro


