top of page

Da Imola a Imola, Umberto Vaglio

  • asdlivingkc
  • 29 set
  • Tempo di lettura: 2 min

“Carico come una molla, voglio dare il massimo”

Il pilota classe ’84 scuola ASD Living Kart in pista per la sua ultima tappa del Campionato Zinox F2000 Formula Trophy. Con papà Maurizio al volante dell’Alfa Romeo GTV 2000 del ’71 per il Campionato Italiano Auto Storiche

ree

Da Imola… a Imola nel giro di due settimane. Certo, nel mezzo c’è stato tanto di lavoro e di vita privata, ma dopo aver lasciato Umberto Vaglio alla vigilia del Minardi Day sul celebre circuito emiliano lo ritroviamo proprio alle porte dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per la sua terza e ultima tappa del Campionato Zinox F2000 Formula Trophy. Nel weekend tra venerdì 26 e domenica 28 settembre il pilota classe ’84 della famiglia ASD Living Kart scenderà in pista con papà Maurizio anche per il Campionato Italiano Auto Storiche al volante dell’Alfa Romeo GTV 2000 del ’71.

Come previstoci racconta Vaglioil Minardi Day è stato un evento spaziale, stupendo in tutto e per tutto, una di quelle occasioni che ogni appassionato di motori dovrebbe vivere almeno una volta. Al di là delle emozioni, però, quello che m’interessava era fare un po’ di chilometri, fare imparare bene la pista ea mio padre e testare un po’ la nostra Alfa: da questo punto di vista, al netto delle tante interruzioni, siamo a buon punto perché abbiamo portato a casa parecchi giri”.

Umore alto, dunque, in vista di un weekend ricchissimo e che attualmente vede Vaglio già in pista. “Arrivo a Imola carico come una mollaconfermaperché ci sono tutti gli ingredienti per far bene e cercherò ad ogni costo di fare uscire al meglio la ricetta; oltretutto, a differenza di altre occasioni, il programma è ben elaborato e c’è tempo a sufficienza per riposarsi tra una sessione e l’altra, evitando di fare tutto in fretta e furia. Sono positivo, spero di non esserlo troppo (ride, ndr), ma sembra anche scongiurato il diluvio universale che sembra profilarsi fino a qualche giorno fa”.

Come da “tradizione” non manca la motivazione in più per far bene, aspetto che Vaglio rimarca nel finale: “Purtroppo sarà la mia ultima gara dell’anno. L’augurio per le prossime stagioni è sempre quello di aumentare il budget e riuscire a correre più gare: ad oggi ci sono progetti davvero interessanti per l’anno prossimo, ma prima di tutto voglio concentrarmi su questo weekend e dare il massimo”.

Matteo Carraro

 
 
asd_lliving_kc_logo.png

Contattaci ora!

© Tutti i contenuti sono copyright 1999-2023 dell'A.S.D. Living Kart Club
viale Roma, 57 Daverio 21020 (VA) - C.F. / P.Iva 02596470126 - 

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page